Iniziative in occasione dell’X incontro mondiale delle famiglie 2022


Hanno avuto inizio le iniziative promosse dalla nostra diocesi in preparazione al X Incontro Mondiale delle Famiglie dal titolo: “L’amore Familiare: Vocazione e Via di Santità” che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno 2022.
Alle ore 19 di mercoledì 22 giugno si è svolto il primo incontro del nostro vicariato: la celebrazione eucaristica presieduta dal vicario don Carmelo Vicari. All’inizio della Messa è stata portata in processione l’icona di P. Mark Rupnic dal titolo “Questo mistero è grande” e a conclusione è stata letta la Preghiera per la famiglia composta per la circostanza ed infine è stato ascoltato l’Inno “We believe in Love”, composto da mons. Marco Frisina.
 

In occasione del X incontro mondiale delle famiglie anche la nostra comunità di Sant’Ernesto ha risposto con gioia alla proposta del Papa di organizzare, in ogni chiesa particolare, dei momenti di preghiera e di riflessione sul tema della famiglia.

Venerdì 24 dalle ore 21:00 un gruppo di famiglie, accompagnate dalla guida di Don Massimo, ha raccolto l’invito a partecipare ad un momento di preghiera e adorazione per ringraziare il Signore del grande dono ricevuto oltre che per affidare a Lui tutte le famiglie che vivono momenti di difficoltà a causa della guerra, della povertà, della divisione, della malattia. È stata una bella occasione, vissuta in comunione con le famiglie riunite a Roma e nel mondo, per pregare insieme gli uni per gli altri, sposi e consacrati. 


Domenica 26 giugno si sono conclusi in diocesi i momenti per ricordare, insieme alla chiesa universale, il X incontro internazionale delle Famiglie Il nostro arcivescovo mons. Corrado Lorefice ha celebrato la messa di ringraziamento finale e poi ha letto il mandato alle famiglie

 

LETTERA DEL PARROCO ALLE FAMIGLIE

 

Share