Messa di ringraziamento e congedo di Don Massimo Schiera dalla comunità
settembre 19, 2024
Messa di ringraziamento e congedo di Don Carmelo Vicari dalla comunità
settembre 26, 2024

Giuramento dei nuovi parroci in curia

Oggi, 20 settembre 2024, i sacerdoti diventati parroci per la prima volta o che sono stati trasferiti da una parrocchia ad un’altra, hanno prestato giuramento davanti all’Arcivescovo Corrado Lorefice nel salone Filangeri della curia.

La nostra parrocchia è stata coinvolta per diverse situazioni.

Infatti ,tra coloro che hanno giurato, c’era don Fulvio Iervolino, da oggi parroco a tutti effetti di sant’Ernesto. Don Fulvio ha scelto come suoi testimoni p. Calogero Guardì o.c.d. e Valeria Molinelli, responsabile dei ministranti della parrocchia. Don Fulvio ha chiesto anche a Maria Butera di essere presente come uno dei membri che da più tempo sono inseriti nella nostra comunità parrocchiale.

Ha prestato giuramento anche don Massimo Schiera diventando così parroco della chiesa del SS. Crocifisso a Pietratagliata. Don Massimo ha scelto come testimoni don Carmelo Vicari e don Dario Chimenti, attuale parroco di sant’Alberto Magno, luogo nel quale è maturata la vocazione al sacerdozio di don Massimo.

Molto bello questo intreccio di storie, di incontri, di relazioni personali vissuti in piena comunione ecclesiale, preghiamo per loro e per le loro comunità parrocchiali.