Insediamento del nuovo parroco Don Fulvio Iervolino
ottobre 31, 2024
Concerto GOSPEL PROJECT CHOIR 2025
gennaio 3, 2025

Momento di preghiera con i giovani e per i giovani

Lunedì 16 dicembre si è svolto in parrocchia un bel momento di preghiera con i giovani e per i giovani. Anche se pochi, è stato bello ugualmente poter pregare insieme il Signore.
La preghiera si è svolta passando anche simbolicamente dalle tenebre alla luce attraverso tre tappe: la prima è cominciata all’interno dell’atrio della parrocchia al buio, per poi passare in un luogo in penombra e, infine, giungere dopo questo breve cammino in chiesa e lì sentire esplodere l’alleluia e irrompere nel buio in cui ci aveva accolta la chiesa stessa, tutta la luce ed è stato bello poter mettere davanti al Santissimo i nostri lumini accesi, simbolo della luce della fede ricevuta nel Battesimo e, chiedendo al Signore di accrescere la nostra fede, ognuno di noi ha scritto il suo nome sul lumino.

Al termine della preghiera abbiamo preso ciascuno un altro lumino facendoci carico del nostro fratello o della nostra sorella e impegnandoci a pregare per lei o per lui. Al termine della preghiera abbiamo poi bruciato le nostre intenzioni, i nostri foglietti dove avevamo scritto alcune preghiere: è stato il nostro modo per dire al Signore, aggiungendo un po’ di incenso, “considera questa nostra preghiera quello che ti possiamo offrire; accettala come tu solo sai fare e accettala così come noi sappiamo farla…”

Un piccolo momento di preghiera che ci auguriamo di vivere insieme più avanti e magari essere anche di più. Buona conclusione di Avvento. Maranatha, vieni Signore Gesù

Share